fredag den 30. oktober 2009

La rivoluzione russa

Introduzione 

Le radici Rivoluzione Russa si estende molto indietro nel 1800, la guerra di Crimea e l'abolizione della servitù della gleba. Nel mio intervento vorrei iniziare qui e lavorare la mia strada attraverso la storia delle rivoluzioni nel 1917. Tratterò le circostanze che causano il declino zar nel mese di febbraio. E valutare le ragioni del governo provvisorio non può mantenere il potere, che sono presi in consegna dai bolscevichi nel mese di ottobre dello stesso anno. 
  
1856 - Guerra di Crimea e l'abolizione della stessa vita di gabinetto 

Guerra di Crimea, nel 1856, si conclude con la sconfitta in Russia. Questo fa sì che il governo a rendersi conto che la riforma della società russa è necessario. Nel 1861 viene abolita la servitù della gleba. Ciò significava che gli agricoltori non hanno più bisogno di lavorare per i proprietari terrieri, che in precedenza aveva il diritto di trattarli come schiavi. Tuttavia, questo non ha un grande impatto sulle condizioni di vita, come i contadini hanno quasi senza terra, e quindi non raggiungere l'indipendenza economica dai padroni di casa. Allo stesso tempo, devono pagare grandi afgifter.3-S.1 e K.10-S3). 

La crescita della popolazione nella Russia europea è stata grande: Nel 1860 vi erano circa. 50 milioni. persone nel 1900 ca. 86 milioni. Solo il 10-15% potrebbe essere assorbita dal byerne.10-s.3-L. 12). Questo si traduce in mancanza di cibo. Intorno al 1900 vive, 9 su 10 russi nei villaggi, per confrontare vive l'80% degli inglesi in città. 

I contadini erano WAN e scarna, dura espressione del viso ... - American attaché militare. 

Queste sono note come le persone "marrone" (K.10 - pag.35 e 38). I contadini vivono una vita miserabile e poi è anche indirettamente, contribuendo a rovesciare lo Zar, 17 anni dopo. 

Nel 1860 l'infrastruttura sviluppata con molti chilometri di ferrovia, questo è per lo più 30 anni più tardi, contribuendo ad avviare l'industrializzazione che si è verificato nel tardo Russia. Dal momento che l'industria così improvvisamente appare in movimento un gran numero di contadini in città e crea una nuova forma di cittadino-lavoratore. In contrasto con l'Europa occidentale sarà in Russia, nessun cittadino reale o della classe media, che avrebbe potuto servire come un potere economico o politico (K.3 p.1). La stragrande maggioranza dei cittadini ancora pedine, ma il piccolo gruppo di lavoratori deve dimostrare di essere importanti per la storia. 

Nel febbraio 1904 il Giappone attaccò la flotta russa al largo di Port Arthur. La marina russa ha subito una sconfitta dopo l'altro e perdere la guerra. (K.8-S51 e 52). 

  
Zar 

La Russia era qui governato dallo Zar autocratico. Aveva l'ultima parola in qualsiasi contesto. Egli aveva, però, i ministri, ma potrebbe in qualsiasi momento, briscola le loro decisioni. Russi maggior parte, però, ha accettato questa forma di governo fino alla fine del secolo. Qui inizia la vasta opposizione al regime. Una ragione di questo è stato lo zar Nicola d.2s stile di leadership incompetente. Egli non era interessato ai problemi della comunità generale, ma ha usato di volta in volta la sua forza per superare le decisioni su questioni su cui sembrava più giusto (K.11-p.9). A questo si aggiungeva lo zar, zarina attraverso, guidato da un contadino di nome Rasputin, che apparentemente non hanno poteri magici. Tutto questo contribuisce alla rabbia crescente dei cittadini contro lo zar, e la formazione di partiti politici. 

  
Lotti 

Al paese, tra la maggioranza della popolazione della Russia, costituito due parti che in genere perseguono la stessa politica: Trudovikpartiet e sociale-Partito Rivoluzionario. Esse richiedono terra ai contadini, una libera costituzione, l'abolizione di autocrazia e l'istituzione di un regime repubblicano (K.11-11). 

Nel 1905 fonda, soprattutto i proprietari terrieri, i produttori e le persone nelle professioni, il Partito Kadet (I Democratici costituzionale) (K1-S3). Essi richiedono una libera costituzione della monarchia limitata come si è visto in Europa (K.11-11). 

Il Partito Social Democratico, alcuni elettori costituiti principalmente da lavoratori, sarà nel 1903 (K.11 dice 1905, ma entrambi K.3 e K.14 dice 1903), diviso in due fazioni: i bolscevichi e dei menscevichi (K.3 p.1) . Questo accade a causa di disaccordi su chi deve avere accesso alla partita. Lenin ei bolscevichi ritenere che un membro del partito "è uno che accetta il suo programma, e supporta sia tangibile e partecipazione personale in una delle sue organizzazioni", mentre i menscevichi favorito una versione più morbida (K.14-S2). Comuni ai due gruppi è che, secondo la teoria marxista, si consideri la classe operaia ad essere un elemento importante della Rivoluzione (K.3 p.1). 

  
1905 - prove 

Eventi, o la rivoluzione del 1905, è spesso indicata come una prova generale per gli eventi nel 1917. 

Lavoratori durante il Putilov-fabbrica di motori a San Pietroburgo. Ieri Pietroburgo, a causa della combustione di 4 colleghi in sciopero il 4 Gennaio. La riduzione richiesta di lavoro, il miglioramento igienico-sanitari e alle cure mediche. Presto seguito altre St. Lavoratori Pietroburgo il loro esempio, e la discussione riguarderà anche concetti come libertà, libere elezioni, libertà di parola e la fine della censura. Questo ha portato a 200.000 lavoratori (K.8 credere 100.000), 9 Gennaio, marzo al Palazzo d'Inverno. Alla testa della folla è un sacerdote di nome Gapon (tutto questo K. 1). Gapon compiuti dal governo precedente per ottenere il controllo sul lavoro che riceve, però, non ha e sono catturati dal leader del Movimento (K.11-11). Egli porta una lettera che sarà presente allo Zar. La lettera dice blah.: 

Lavoriamo nella città di San Pietroburgo, le nostre mogli, figli e indifesi vecchi genitori sono venuta a voi, signore, di ricercare la giustizia e la protezione. Noi siamo poveri, oppressi, sovraccarichi di lavoro: uno disprezza noi, nessuno ci considera come esseri umani. Tu ci trattano come schiavi. Noi tollerare tutto questo, ma siamo incontrati sempre di più nella povertà, mentre il pantano in illegalità e l'ignoranza. Abbiamo soffocato nel dispotismo e l'arbitrio. Le nostre forze non riescono, mio signore, la nostra pazienza è esaurita. Siamo giunti al momento in cui la morte è più benvenuto che il proseguimento della tortura insopportabile ... Comando e giuro che onorerà i nostri desideri, e si renderà felice la Russia e la fama. Il tuo nome sarà per sempre inciso nei nostri cuori ei nostri discendenti. Comandi non è, allora morire qui in questa piazza davanti al castello. (K.5) 

Nel testo il lavoratore cade in ginocchio per lo zar. Eppure egli è considerato come un benefattore e protettore, ei lavoratori ritengono che alcuni appena lo zar di conoscere i loro problemi, che aiuterà (K2-p.1-A.5). Che stanno portando bandiere religiose e le immagini dello zar e la zarina (K6-p.31). Ma non lo zar presso il Palazzo d'Inverno, quel giorno. Egli è a 40 km a Alexander Palace (K.8-p.52-l.27). Torna a San Pietroburgo. Pietroburgo sarà sparato sulla folla. Ci sono opinioni diverse su die quanti: K.1.: 1000, K6.: Centinaia, K.7: probabilmente tra il 1000 e il 4000, K.10: oltre 100 Ma la cosa principale è che si tratta di un massacro di civili disarmati. Da quel giorno è la fede della gente nel Zar. Padre Georgy Gapon ha detto: 

"Noi non lo zar. Un fiume di sangue separa lo zar dal popolo. Lunga vita alla lotta per la libertà! "(K9-A.4) 

I disordini si sviluppa in altre province. Tutto questo ha portato a un aumento dell'attività politica. Il liberale raccoglie nel Partito democratico costituzionale (Cadet Party), i rivoluzionari sociale aumentato nelle zone rurali e di San Pietroburgo. Pietroburgo formando una lavoratori sovietici industriale (K.10-p.4-L.5). 

Per stabilizzare la situazione invia Zar "Ottobre Manifesto", la gente qui sono garantiti i diritti civili e politici e la creazione di un organo di governo eletto. Vi è creato un Consiglio di Stato, i cui membri sono scelti dallo zar, la nobiltà e la chiesa, e di una Duma di Stato i cui membri sono nominati dal popolo. Dipende da quanta terra è proprio quanto il vostro guardiano voce. Duma non ha alcun potere reale ed è in realtà solo un ruolo di guida di fronte allo Zar. Ci sono anche promesso la libertà di parola, questo non sarà onorato. Russia subisce una modernizzazione dell'agricoltura, dopo una serie di riforme politiche. Tutto questo contribuisce allo Zar ottiene di nuovo il controllo del paese (K.3 p.2). Nel periodo 1909-1913 aumenta la produzione industriale del 50% e la produzione di cereali del 25%. Il prezzo dei prodotti agricoli in aumento, gli agricoltori sono un po 'più ricchi. Ma i salari dei lavoratori 'non incluse. Nel febbraio del 1912 sono le opere colpisce il fatto che la domanda più dei salari, ucciso da Lena River in Siberia. Questo scatena un'ondata di stretching si ferma prima, all'inizio della lotta della Russia in 1 World War (K.11-13). 

  

Guerra 

Stabilizzare i core hanno una stretta bancaria da parte della Russia indtrædning in 1 Guerra mondiale, dove la Russia con i suoi alleati, Francia e Gran Bretagna di fronte Germania e Austria-Ungheria. Migliaia di lavoratori si riuniscono davanti al palazzo dello zar e gridando "Dio salvi lo Zar" (K6-p.81). Supporta Ovunque la gente sulla Zar. Esso riunisce le persone contro il nemico di fuori della Germania. Dal 1913-1916 aumentato l'esercito da 1,3 milioni di euro. a 14 milioni di euro. uomini (K.11-p.14). L'industria è messo a produrre armi, ma non basta ancora (K.15-p.44-L.17). Ci sono persone mandati in guerra, che avrà solo una pistola quando uno dei loro compagni morti. A causa della carenza di armi, munizioni, vestiti, coperte e cibo non va bene per l'esercito durante la guerra. La carenza di cibo diffusione di grandi aree industriali e urbane. Lo stato d'animo si gira e "God save zar" diventa "Abbasso l'autocrazia e la guerra" (K.11-15). Zar viaggia anche a fronte di guidare l'esercito, ma dal momento che non hanno molto successo sta contribuendo a indebolire ulteriormente l'autorità dello Zar, perché la responsabilità ricade su di lui personalmente .. L'atmosfera è esplosiva, la rivoluzione può scoppiare da un momento all'altro, ci rimane solo un evento per mettere le persone in movimento. Questo non sarebbe un colpo di stato organizzato, perché tutti i rivoluzionari, si trovano in esilio, in carcere o all'estero, ma un vasto movimento popolare (K6-p.92). Duma chiamate a soddisfare le richieste di democratizzazione, di nominare un governo che ha la fiducia del pubblico. Questo appartiene al Zar (K.15-p.44). Febbraio 1917 potabile Rodzjanko, influente leader del partito di centro Duma, il tè con lo Zar. Dice che lo spettacolo non si sta formando un governo responsabile "porterà la rivoluzione e anarchia che nessuno sarà in grado di controllare" (K6-p.92). 

  

Rivoluzione di febbraio 

La vasta gamma di Pietrogrado (nome di San. Pietroburgo era stato sostituito dal meno tedesca suono nome) i lavoratori durante l'inverno 1916-1917 si conclude nel mese di febbraio. Il pane stretching richiesto. Il comandante militare rende l'azione militare contro i lavoratori, ma interi dipartimenti rifiutare di accettare ordini e molti soldati andare al dimostrativo (K.15-p.46). 

(...) Oggi, l'agitazione aumentato in misura ancora maggiore, ed è già possibile individuare il centro per anziani dai quali direttive ricevute. A quanto pare, l'agenzia leader non è parte personaggio centrale (...) 

Ho notato che, tra le unità militari, ha convocato al fine di reprimere i disordini, si deve notare che molti casi di fraternisering con i manifestanti. Alcune unità sono espresse (anche) ci aperture, incoraggiando la folla. Dicono: "procedere più rapidamente". ... D. 25 / 2 1917 - Telefono Reporting al quartier generale della polizia segreta (K.11-p.22). 

Riot muore così, senza capi rivoluzionari, il regime aveva diritto marittimo di portarli fuori strada. Scioperi sono governati da uno di fabbricazione sovietica dei lavoratori e dei soldati (K.15-p.46). Come Zar Duma implorare sulla necessità di inserire un nuovo governo in grado di guadagnarsi la fiducia della popolazione, si dissolve. Duma rimanere insieme a dichiarare che il vecchio governo è deposto e una riduzione di un comitato provvisorio che sarà responsabile per il governo. Zar ha altra scelta che dimettersi. Va notato qui che la Duma grip a sufficienza per far tali mezzi drastici come credevano che il potere sarebbe andato ai partiti rivoluzionari. Ciò potrebbe arrivare alla Russia di porre fine al caos e lo scioglimento e il paese sarebbe difesa contro i nemici d'Austria-Ungheria e la Germania (K.15-p.46). 

  

Double Power 

Duma ha ora ufficialmente al potere. Sovietica pubblica il suo primo ordine, primo marzo 1917: 

Per guarnigioni in militærdistirkt Pietrogrado. A tutti i soldati dell'esercito, della Guardia, artiglieria e marina e l'orientamento degli abitanti di Pietrogrado. Il seguente deve essere immediatamente eseguito e osservato: 

Soviet dei lavoratori 'e rappresentanti dei soldati' hanno accettato. 

(...) 4 Ordini da parte della Duma Comitato militare deve essere osservato in casi in cui non sono in contrasto con gli ordini e le decisioni adottate dal Soviet dei lavoratori 'e (...) Soldiers' - 1 / 3 Marzo-1917 Ordini di emissione da Sovietica (K.11-p.32). 

Sovietica, poi dice che sono l'organo supremo potere, una più elevata Duma. Duma crede il contrario. Desiderio Soldiers 'per la pace e il desiderio dei contadini' per i terreni non potrà essere soddisfatta. L'opposizione al governo provvisorio borghese, soprattutto, sta crescendo ed i sovietici come la popolazione in tutto il paese, ha organizzato durante la Rivoluzione, continua ad operare (K.16-p.9). 

Nella metà di giugno per incontrare i rappresentanti di tutti i sovietici per la alrussiske primo congresso sovietico. Soviet dichiarare che è suo dovere di garantire che la rivoluzione porta ad una società democratica. Il governo provvisorio per attuare le riforme democratiche, la polizia segreta sarebbe stato abolito, ma è ancora grossi problemi per risolvere i problemi degli agricoltori 'distribuzione della terra e di fornire pane a sufficienza. Questo è molto difficile da risolvere nel bel mezzo di una grande guerra. Il governo ritiene che questa guerra deve essere perseguita. L'alternativa sarebbe un condizioni assolutamente pacifiche contro il nemico. I sovietici appoggiato la guerra finché ha il carattere di una guerra difensiva (K.15-p.48). Menscevichi leader il primo mese sovietica. Le prime elezioni libere si svolge a maggio-giugno 1917, è stato per le elezioni città e distriktsdumaer. I rivoluzionari sociali vincere le elezioni generali big ottengono il 58% al 17% i cadetti, menscevichi e bolscevichi 12% al 12%. Ma già in agosto-settembre, i bolscevichi ha chiesto l'socialisti rivoluzionari in varie città (K.17-p.7). Bolscevichi, guidati da Trotsky e Lenin, alle case di aspettare e di conferire in autunno 1917 la maggioranza dei sovietici importanti, tra cui Pietrogrado e Mosca (K4 p.2). 

  

Rivoluzione d'Ottobre 

In metà settembre, dice Lenin, che "la maggioranza della gente è dalla nostra parte" e che i bolscevichi non può aspettare "una maggioranza formale" quando il tempo è breve perché di Kerensky (sociale leader rivoluzionario della Duma) i piani di cedere Pietrogrado ai tedeschi. Lenin ha proposto un ribelle "... trattati come arte", quindi un diverso punto di vista di quello che pensa i bolscevichi, che in precedenza ha detto che un ribelle, non può essere pianificato, ma vengono creati (K.17-p.9). Il 25 Ottobre, sotto lo slogan "Tutto il potere ai soviet, la tempesta bolscevichi il Palazzo d'Inverno, dove il governo prevede. Così, il potere passò ai sovietici (K.15-pag.51). Gennemførslen giorno stesso del colpo di stato, si riunirà il alrussiske Congresso dei Soviet. Bolscevichi hanno il 46% dei seggi. In segno di protesta contro il colpo di stato, lasciando i menscevichi ei socialisti rivoluzionari destra, il Congresso. Dal momento che ci sono molti diversi da quelli bolscevichi di Lenin posteriore sono uomini di governo del Consiglio Commissari 'approvato. Tre settimane più tardi tenuto elezioni per l'Assemblea Costituente. Bolscevichi ottenere il 25%, i socialisti rivoluzionari 58%, 4% menscevichi ei partiti borghesi del 13%. L'ordine, tuttavia, non incide sulla quando l'assemblea si riunisce per la prima volta nel gennaio 1918, è chiuso dal governo bolscevico. Sistema dei partiti è ormai una realtà. (K.15-pag.51). 

  

Le cause della rivoluzione di febbraio. 

  

Le ragioni che esaminerà tenendo il suo inizio nel 1861. Altrimenti inizia positivamente, con l'eliminazione della vita gabinetto. Ma la terra è ancora di proprietà di signori e contadini bit si è violentemente tassati. In modo da vivere in modo ancora come se fossero schiavi. Allo stesso tempo vi è una massiccia crescita della popolazione. Dal momento che le città non possono opsluse tanto di tale aumento sarà a finire con quella più agricoltori alla terra stessa. Il risultato è la fame. Zar durante il tentativo di minimizzare e di sopprimere le informazioni sulla carestia. Un esempio concreto è quando una zona nei pressi del Volga, nel 1871 e due anni, che soffrono la fame e le malattie epidemiche, afferma che "Non c'è carestia in Russia, ma il raccolto non è riuscita in alcune parti del paese." Decine di migliaia di persone die (K6-p.18). Questo beneficio non è esattamente lo zar reputazione tra i contadini, di gran lunga il più grande gruppo etnico in Russia. 

Politiche fiscali della Russia sulla base di tassare i prodotti alimentari normali. Questo ha portato ai poveri pagare una percentuale molto più alta di tasse dei ricchi (K.15-p.30). Tali imposte pesanti, carenza di terra, cattive condizioni di vita, la brutalità e il disprezzo per le classi più avanzate ha fatto popolazione contadina politicamente instabili e questo è un fattore importante nella rivoluzione. 

Dal momento che l'industrializzazione della Russia viene a creare fabbriche nelle grandi città, tra cui San Pietroburgo. Pietroburgo. Questo significa molto per la rivoluzione, perché apparato statale molti trova anche qui. Il risultato è che una piccola quantità di lavoratori ribelli hanno facile accesso al potere. E gli operai avevano buoni motivi per essere ribelle: orario di lavoro è stata di 11 ore e mezza, ma tale limite è stato raramente osservato. I salari sono stati raramente abbastanza grandi si poteva comprare un appartamento, molti dormivano nelle baracche di fabbrica collegati (K.15-pag.31 e 32). 

  

L'umiliazione della flotta russa nel 1904 avrà molti russi a perdere la fiducia che hanno avuto sul manubrio come insormontabili. 

  

Quando lo zar, la popolazione, mentre il sospetto di essere guidati dal "monaco" Rasputin, a quanto pare l'ordinazione ha aperto il fuoco su una folla pacifica, è l'ultima goccia per molti russi, che sono portatori di overflow. Egli conserva solo per un soffio il suo posto e sarà costretta a cedere il potere alla Duma. Mentre emettono hanoktobermanifestet, questo porta il pubblico a calmarsi. Ma dal momento che molte delle promesse dello zar nel manifesto non è rispettata e la Duma non ha alcun potere reale è tutto nella vecchia stessa. Come la gente realizzare questa ribellione fumanti di nuovo. 

  

Peter Durnovo che era un fedele sostenitore del regime reazionario messo in guardia contro una guerra contro la Germania. Questo sarebbe certamente destinato a fallire e portare ad una rivoluzione "sociale, nella forma più estrema" (K6-p.72). Ma, come in molti altri casi, come sopra menzionato Rodzjanko (che scrivere), lo zar ha scelto di non ascoltare i suoi sostenitori. Questo sarebbe poi venuto a costargli caro. 

Come Peter Durnovo previsto che soffrono la ricchezza della Russia di sconfitte sul fronte occidentale e la scarsità di cibo sulla parte anteriore, così come nelle città che si traducono nella dimostrazione del pane che si evolve in seguito alla rivolta che rovesciò lo zar. 

"Il primo ministro, il principe Golizyn. 

Alla luce delle particolari circostanze emerse, abbiamo il comando in conformità dell'articolo 99 della Legge fondamentale, la sessione della Duma corrente da impostare. Da aprile, un nuovo giorno di ripresa lavori, determinati. 

Il governo deve attuare immediatamente questo ordine .. 

Nicholas "- d. 27 / 2 1917 (K.11-p.26) 

Come la Duma viene fornito con la proposta di un nuovo governo che il popolo avrà la fiducia dello zar ha scelto per il suo scioglimento. Egli non darà alcun potere, ma con questa tattica finisce alto, paradossalmente, come egli perde ogni potere. 

  

Le mappe si può dire che la causa della rivoluzione di febbraio si trova in: una leadership a lungo amatoriale del popolo, cattive condizioni di vita e di urbanizzazione e industrializzazione (la gente è più facile organizzarsi ed è anche vicino al centro di potenza). 

  

Se al governo provvisorio perderà il potere ai bolscevichi 

  

Il governo provvisorio composto solo di partiti borghesi. Più tardi venne anche menscevichi ei socialisti rivoluzionari con. Il governo aveva dalla sua creazione eseguire un gioco di potere con i sovietici, che credevano di avere l'ultima parola in alcuni casi. La maggior parte degli operai e dei soldati, anche i sovietici preferito, piuttosto che il governo civile. Poiché il governo non ha risolto il territorio rurale problema di distribuzione della popolazione, essi cominciano anche a cogliere terreni e case padronali bruciare (K.15-p.48). L'impotenza del governo non solo convincere la gente a credere loro, piuttosto che i sovietici, e che le parti, almeno inizialmente, che riflette l'opinione pubblica aiuta a posizioni bolscevica e il grido di "Tutto il potere ai Soviet" hanno un grande influenza sulla persone. 

  

Il governo ha attaccato a rispettare i suoi obblighi nei confronti dei suoi alleati nella guerra e credevano che il Stati Uniti 'entrata sarebbe vicino alla fine per i tedeschi. Ma la popolazione generale ne aveva abbastanza della guerra, l'esercito è stato sciolto, e migliaia di soldati abbandonati. La maggior parte della gente comune sono stati, come i bolscevichi, contro la guerra. Questo porta il pubblico a supportare fino a condannare i bolscevichi e il governo provvisorio ulteriormente. 

  

Qui c'è un appello da Lenin per le masse, scritto tra il 14 - 20 Ottobre 1917: 

"Per i lavoratori, contadini e soldati! 

Compagni! Il Partito Socialista Rivoluzionario, che Kerensky sente appello a voi "essere paziente" (...). 

Compagni! See you, vedere cosa succede nel paese, che cosa succede nell'esercito, e io capisco che i contadini ei soldati non tollera più. In tutta la Russia si gonfia come una ribellione ampio fiume, sollevata dai contadini, che con la frode sono stati trattenuti dal suolo. I contadini non tollererà più, Kerensky invia truppe per sopprimere i contadini e difendere i padroni di casa. Kerensky ha ancora raggiunto un accordo con kornilovistgeneraler padroni di casa e l'ufficio di supporto che ". 

Lenin ha parlato alla popolazione rurale, che a sua volta è stato elettori del Partito socialista rivoluzionario core. Questo è anche di gran lunga il più grande gruppo etnico in Russia e quindi anche l'esercito. Con questa manovra si bolscevichi sia l'ampio sostegno popolare e un sacco di soldati, questi ultimi sono mezzi importanti che faranno una rivoluzione vittoriosa senza essere trattenuto dall'esercito. Egli continua: 

  "Se il potere è nelle mani dei Soviet entro il 25 Ottobre - So 

Sarebbe una pace giusta sarà offerto a tutti i belligeranti. Ci sarà un governo operaio e contadino in Russia, sarà immediatamente, senza perdere un solo giorno, offrendo i popoli belligeranti una pace giusta. Poi la gente vede che vuole la guerra ingiusta. Allora la gente deciderà l'Assemblea Costituente. Se il potere è nelle mani dei sovietici, poi la terra proprietari terrieri essere dichiarate immediatamente a tutto il popolo e l'ereditarietà della proprietà. (...) Tutto il potere ai lavoratori 'e sovietici Soldiers'! "(K.10-pag.13 e 14) 

Lenin ha assicurato che si sarebbe fermato la guerra. Allo stesso tempo, promette giustizia, rispetto alla terra di distribuzione, e la democrazia. 

  

Un altro problema importante nella rivoluzione del tempo la situazione alimentare, che è impossibile da risolvere nel tempo il paese era caotica dentro bolscevica lo slogan "il pane, la terra e la pace", quindi, cade su un punto dolente per il governo. 

  

Il fatto che entrambi i menscevichi, socialisti rivoluzionari e di partito cadetto che partecipano al governo provvisorio, rende i bolscevichi sono l'unica alternativa che aumentare il loro sostegno: nel giugno 1917 ha il 13% dei delegati, mentre in ottobre, il 46% (K.15-s .50). 

  

Sebbene gran parte della popolazione rurale ha cominciato a supportare fino a bolsjevikkerner è stata la socialisti rivoluzionari ancora il più grande partito in molte parti del paese. Ma quando le istituzioni di governo si trovano in città, come Mosca e Pietrogrado in gran parte, questo non significa che la rivoluzione bolscevica, non potrebbero essere attuate. Per i bolscevichi erano chiaramente il partito più grande tra i lavoratori in città, fino alla rivoluzione. 

I motivi principali per il governo provvisorio, perde il potere deve essere quindi che essi non corretta abbastanza rapidamente fino sui problemi, mentre l'alternativa (bolscevichi) lavoro tatticamente intelligente, e hanno grandi masse, soprattutto i soldati dalla loro parte. Il governo non ha risolto il problema del potere duale con i sovietici, non avevano risolto il problema della distribuzione delle terre e la guerra continua. Mentre parlava bolscevichi contadini, soldati e caso dei lavoratori 'e ottenere sempre di più sui loro parte. Promettono una soluzione al problema della distribuzione della terra, la promessa della democrazia, la promessa di una battuta d'arresto per la guerra, promettendo prodotti alimentari ed è l'unica vera alternativa al governo. La rivoluzione attuale è ben pianificato e riflessivo, anche se non va tutto secondo i piani, e hanno i militari e gli operai che sono vicini alle agenzie di potere, di sostegno.

Ingen kommentarer:

Send en kommentar