fredag den 30. oktober 2009

Insight

Nel dialogo di Platone, lo Stato, dice il suo mentore, Socrate, a un mito: Si deve immaginare un numero di persone che tutte le vite loro hanno vissuto in una caverna sotterranea. Insight. In aggiunta, il legato con le catene, ei loro occhi sono fissati sulla parte posteriore della caverna. E sono incatenati, e questo per tutta la vita, non sono consapevoli del fatto che esiste un mondo al di fuori della grotta. Inoltre, si deve immaginare che in tutta la grotta corre un muro, e che questo muro la masterizzazione di un incendio. Ci sono persone che camminano lungo il muro, ma non può essere visto dai bloccato. Le ombre, come attrezzi degli uomini migranti getta sono quello che sono incatenati penso che sia vero, e quando il migrante parla, vede le ombre, come quelli che parlano. Secondo Platone, è questo mondo che ci sono molte persone che vivono dentro Abbiamo bisogno di comprensione della realtà, e sapendo che ci sono verità diverse da quelle che abbiamo appena diamo per scontati. Noi spesso vivono come "loro" sono soliti fare. Formazione del concetto entra in gioco in questo contesto, dal momento che sarà spesso la formazione che può portare il via libera dalle catene e nella luce. 

I giovani d'oggi molto carente in formazione, e probabilmente lo stesso grado, come ha passato la gioventù. La mia generazione è stata educata a essere solitari, abbiamo ottenuto che nel latte materno, che siamo in grado di ciò che vogliamo e diventare ciò che vogliamo. Questo problema mi si rompe in un secondo momento. La mancanza di istruzione non è certamente una nuova moda che ha dispiegato negli ultimi tempi. Non mi siederò e possono essere precoce e racconta di come la formazione del concetto ha avuto inizio nel romanzo, l'HC Grand Tour di Andersen in Italia, o di Bertel Thorvaldsen, del resto, è scritto più che abbastanza. Vorrei però provare a dare uno sguardo più sfumata a ciò che l'istruzione è moderna, e che rimarrà per questo. 

Un articolo di giornale Weekend relazioni Ziehe Thomas, professore di pedagogia, di ciò che i problemi della generazione contemporanea si trovano ad affrontare. Un fenomeno con cui lavora è ciò che egli chiama "rilevante ai fini del corridoio", un termine che si riferisce alla capacità dei giovani, solo di scegliere esattamente ciò che meglio si adatta alle loro. Così una cornice molto stretto di riferimento rispetto a contesti di apprendimento, dovrebbe colpire con precisione. Questo fenomeno si estende ben oltre i nomi che la nostra generazione è stato concesso; "generazione x" generazione "fucked up" e ciò che le etichette che altrimenti sarebbero stati in grado di trovarli incollati. Così i nomi per descrivere noi come una generazione di custodia dei bambini, che non ha scopo più importante nella vita. E anche se probabilmente rientrano in tali categorie, mi sento ancora in grado di dare loro, e Thomas Ziehe, proprio a questo punto. Egocentrismo e l'egoismo, prosperano meglio in calci in gioventù del mondo occidentale, e anche tenuto in vita dai mezzi di comunicazione di massa e molti messaggi tonante siamo bombardati tutti i giorni. "L'uomo è qui per riconoscere l'ordine e mettere in ordine" (Meir Aaron Goldsmith), e ora che abbiamo riconosciuto in genere, è sicuramente ragionevole solo di spostare l'attenzione su di sé - egocentrien lunga vita? Bene, è spesso chiamato "io, io, me", e in tutto ciò che fai e lo stanno facendo, sia che si tratti di istruzione, lavoro, carriera, famiglia, poi sempre, anche in centro. Super Ego, che si sente il diritto di avere un figlio a 60 anni, sapendo che il bambino probabilmente non conosce il suo padre o la madre più di un paio di venti anni, STUDINN giovani con seghe circolari sui gomiti, che principalmente si riferiscono al suo arbitrio personale e declina ogni responsabilità sociale. Ma dire che l'egoismo prosperare solo tra i giovani saranno decisamente sbagliato e falso. Un segno di questo è, purtroppo, la xenofobia diffusa che fioriscono in tutta la popolazione, ma, forse, soprattutto tra le generazioni più anziane. Affermazioni come "abbiamo costruito la comunità, e ora vengono e parassiti" sono sentito prima. E se la nostra generazione è istruita nella responsabilità sociale e la tolleranza, che le vecchie generazioni di domani sicuramente trovare con circa le accuse stesse oscure. Per quanto riguarda i giovani stupidità Thomas Ziehe credere che una soluzione deve essere trovata nella scuola e dei suoi insegnanti. Essi devono "aprire altri orizzonti per i giovani", dice. Questo è davvero un bel molto, anche se il messaggio populista che ho ancora difficoltà a connettersi. Educatori devono ovviamente essere quello di dimostrare allo studente nella direzione che sarebbe formando; direzione verso nuovi orizzonti. Ma i genitori in questo modo sarebbe stato in grado di sottrarre alcuna responsabilità è semplicemente inaudito. Se la famiglia non è con l'idea di cambiare l'orizzonte, e ungens quadro di riferimento, e qui si riferisce principalmente a famiglie di immigrati, dove sconvolgimenti sono una rarità, in quanto spesso in contrasto con il dogma culturale e religioso, si finisce solo con anche un caso, La "Dead Poets Society", cioè un insegnante che violano i suoi poteri e diretto ad uno studente di seguire il suo (play), i sogni, sapendo che la famiglia è contro di essa. 

Un'altra critica che viene con Ziehe, è il fatto, come ho detto prima che il quadro di riferimento deve soffrire, e anche a un livello che potrebbe essere legato ai giovani stessi e alla vita. Questo, io credo, tuttavia, non è del tutto vero. Non dovrebbero, a mio parere, essere sempre una parte della teorica sono ora anche essere insegnato ad essere in grado di mettere in prospettiva la concreta effettiva. Questo è anche per il bene della situazione di apprendimento, se è da imparare, non è messo in una sorta di contesto, ma fluttua liberamente, l'apprendimento sarà ridotto drasticamente. Pedagogia della riforma, che è emerso negli anni '60 liberati e che predicavano la liberazione da vecchie dottrine, la libertà di educazione, anti-pedagogia autoritaria, e in primo luogo, il centro di studenti, secondo Ziehe "... diventare una parte naturale della tenuta mentale degli studenti '... "e in particolare su due punti, vale a dire il mantra che dobbiamo imparare ciò che vogliono, che è collegato al secondo messaggio, che è", è possibile, ciò che si desidera ". Questi sono due messaggi che dovrebbero essere da lungo tempo sono stati cancellati e cacciato. Un chiaro esempio del messaggio di quest'ultimo è ancora legato alla mente di molti, e causare gravi problemi sociali può essere visto nel mondo della formazione, con particolare attenzione all'istruzione superiore: In molte delle facoltà sono i tassi di abbandono a circa il 50% contro, il che dimostra che Troppi pensano di poter ciò che vogliono e che fanno esattamente ciò che vogliono. Tuttavia, devo dire che non credo che i metodi di insegnamento strumenti educativi e pedagogici essere bombardata alle scuole latino medievale. Non si dovrebbe per esempio dire a suo figlio che "oh, così voglio essere astronauti," la probabilità che ciò accada sono circa la stessa come la luna sarebbe crollato - può succedere, ma non abbastanza. Penso solo che in alcune zone deve essere regolato un po '. Una presa di coscienza "verso la meta", come spiega Thomas Ziehe è un buon punto di partenza. La vita in tutte le sue sfaccettature, non è certamente un letto eterna e beata di rose. È talvolta dolorose, e se si passa attraverso la vita senza fallimenti, dubito che lui ha visto i successi. Un esempio concreto di "sensibilizzazione [n] il cammino verso l'obiettivo" potrebbe essere il consigliere studente, che, quando lo studente con un taglio in modo rispettabile limite vuole essere un medico, dovrebbe dire da, e raccontare la realtà concreta in ogni caso. Ancora una volta, per quanto riguarda il ruolo della scuola, penso Ziehe, e che il messaggio si può aderire meglio la scuola deve offrire un'alternativa alla cultura egodyrkende di massa che ci circonda, deve, per così dire, offrendo alterità. Un'alterità potrebbe essere quella di mostrare agli studenti ciò che non credeva che poteva. Questo è ovviamente molto ampio, ma esperienze di successo in vari settori, tra cui contesti scolastici, può essere un vantaggio enorme in tutte le auto dell'uomo-coscienza e l'immagine di sé. Ziehe sarà, inoltre, non scandalizzarsi alla gioventù: Enough ha i suoi problemi, le carenze e difficoltà, ma ci sono anche molti punti luminosi, e storicamente si può anche non esistere una generazione di giovani è impeccabile, ciò che questo concetto in modo più maschere. Gioventù manca solo un po 'di formazione e una spinta nella direzione giusta, e poi tutto va bene. 

Cosa significa il termine "formazione" di cui sopra? Se, per un attimo, guarda il concetto in una luce storica, e vede la caverna di Platone parabola, che ho cominciato con, questo è un esempio di una formazione classica mito. Il mito è l'immagine di come sia l'individuo, in virtù delle proprie attività, può acquisire una comprensione più profonda dei diversi dilemmi etici, ma anche come le persone nella comunità può guadagnare la comprensione e di liberarsi dalla mentalità dottrinale e gudstro. Così, la formazione dire che l'apprendimento di una serie di impersonale, principi più o meno universali che danno la struttura e la coerenza, dal concetto di "buono" e "cosa giusta". Essendo una persona colta potrebbe anche dire che si trovavano, in virtù del fatto che hanno trovato la sua vita. Se questa definizione è ancora valida, mi risponderà "sì". Una persona istruita può prevalere argomenti bisogni altrui 'prima della sua propria, acquisire nuove conoscenze, che, secondo Ziehe dovrebbe essere al di fuori del proprio quadro di riferimento, prendere decisioni, e tutto questo con il concetto e l'immagine di "buono" in mente. Il ruolo della scuola in tutto questo è un termine moderno, è quello di dare ai giovani gli strumenti per realizzare questo. Se ci atteniamo alla grotta parabola, gli insegnanti e il ruolo della scuola sono gli studenti a liberare dalle catene che tiene gli occhi di un autoritarismo e direzione limitata - mostrare loro il percorso di auto-riflessione. Ho l'impressione che vi sia un punto centrale del contendere, se il ruolo dell'insegnante è sostituito con il tutoraggio di ruolo, che è dove lo studente non solo in senso figurato, sarà liberato dalle catene, ma anche di essere presa in mano e lo sguardo nella luce. Questa deve essere la responsabilità propria del giovane - e nella misura in cui i genitori e hinterland. Se ci sono insegnate in contenitori separati, ma che l'insegnante assume il ruolo del sermone sarà un set di bicchieri visione della vita semplicemente essere sostituito con un altro, e indipendente della posizione andrà bene. 

Come la formazione, a livello istituzionale, in particolare è stato fatto, Ziehe non sono dotati di ogni offerta. Se copiare il concetto Grand Tour e di creare una versione 2.0, vi lasciate riposare senza risposta. Direi che la formazione del concetto di opera in tre aree principali: l'istruzione generale, lo sviluppo della personalità e l'istruzione. Il primo concetto è la scuola superiore ha preso come suo compito principale. La formazione generale consiste quindi nel fatto che gli studenti siano a conoscenza di un certo numero di aree che possono esula dalla loro consueta cornice di riferimento. Lo sviluppo della personalità non è un singolo passo, ma una scala con tante tappe, che attraversa la maggior parte del fegato. Qui sta l'alfabetizzazione generale, e una successiva formazione più specifica, che è strettamente legata al l'ultimo punto, la formazione e le scelte personali di questo. E 'soprattutto qui, si formano per sé, e crea una identità attraverso la scelta fatta, e le elezioni non può prendere. Gli strumenti che ho citato in precedenza sarebbero i giovani, che sarà probabilmente nella prima casella, l'alfabetizzazione generale, potrebbe essere l'intuizione. Insight nelle culture più anziani, sia la nostra e da paesi stranieri, l'accesso alla letteratura antica, arte, scienza e fede. È essenziale per conoscere le sue radici, e per avere un concetto di ciò che significa essere danese, e di essere un cittadino del mondo. Specialmente in questo tempo in cui la definizione di "è il danese" è un argomento molto discusso. Tuttavia, è opportuno, per conoscere le sue radici, non riescono a pieno il sentimento nazionale e l'orgoglio, la xenofobia e la mancanza di un comportamento solidale solo perché si pensa che l'erba è più verde dalla nostra parte della barricata. Ma il secondo aspetto della didattica tradizionale, per conoscere le culture straniere, è circa lo stesso intellettuali nel 1800 secolo si dedicarono nel loro cammino educativo. Insight, sia nazionale, dalle culture straniere, l'auto-acquisito, e la scrittura appropriato, offre a tutti la conoscenza, che a sua volta può essere usato per fare la scelta che indubbiamente sarebbe stata presa. In questa giungla opaca di informazioni, input e ai tentativi di manipolazione con la scuola, con i genitori e gli studenti stessi, cercare di dare ai giovani una panoramica delle possibilità, e portare fino alla auto-nominati, una campagna elettorale in cui i giovani, si spera avrà l'idea di "buono" in mente, e quindi di agire su questi grandi, i principi universali, e di acquisire l'accesso alla visualizzazione. Essa non può in ogni caso, chiudere la speranza e il desiderio potrebbe anche essere che il pensiero prevalente è andato da "io, io, me" essere "io, io, e altri."

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